Men¨ Principale

Showdown, giornata promozionale a GubbioVersione stampabile


immagine sinistra
Si è svolta domenica presso la Sala degli Arconi del Palazzo dei Consoli di Gubbio la giornata di promozione sportiva di showdown organizzata dalla FISPIC Umbria e dall’A.S.D Perugia Torball, in collaborazione con il Comune di Gubbio e la Croce Rossa Italiana. L’evento è stato patrocinato da U.I.C.I. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e dal Lions Club di Gubbio. Oltre ad approfondire tematiche legate al mondo dei non vedenti, dello sport e della solidarietà, la manifestazione ha permesso a giovani e adulti ipovedenti e non vedenti, e a curiosi normodotati di conoscere gli sport paralimpici e in particolare lo showdown.
Presenti il sindaco e l'assessore allo sport del Comune di Gubbio, il Presidente del Lions città di Gubbio e i soci del Consiglio, 14 ragazzi non vedenti e ipovedenti, provenienti da tutto il territorio regionale e da Roma, il vicepresidente del CIP Regionale Dr. Ubaldo Cecilioni, il Presidente ASD Perugia Torball, entrambi Presidenti UICI Sezioni Provinciali di Perugia e Terni. In totale c’erano circa 60 persone, che hanno avuto possibilità di praticare e conoscere meglio lo showdown. 
Soddisfatta Alena Kurlovich, Delegata Fispic Umbria. "La manifestazione che si è svolta a Gubbio – ha detto al Kurlovich - ci spiega l’importanza del programma che la Fispic sta portando avanti in Umbria e in tutta Italia. Ringraziamo l’amministrazione di Gubbio, il Sindaco, l’assessore allo sport e il presidente Lions che sono stati molto disponibili e la Croce Rossa che fa da sempre volontariato per noi. La Fispic si occupa della promozione sport per non vedenti e ipovedenti in Italia e anche all’estero a livello internazionale. Questa bella iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti per raggruppare i ragazzi e far provare loro lo showdown. Vorrei infine ringraziare tutti i partecipanti e tutti i volontari che hanno contribuiti all’organizzazione dell’evento". (foto www.agenziastampaitalia.it)



02/12/2016

FacebookCanale YouTube logoSuperabile InailFondazione terzo pilastro

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Galleria Fotografica

Dona il tuo 5xmille

5xmille

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

CIPIpcEpcIBSA
© 2011 - FISPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional