Men¨ Principale

Calcio: concluso stage Italia B1 e Under 22Versione stampabile


immagine sinistra
Nel Centro Tecnico Federale “Cosa dei Trabocchi” di Rocca San Giovanni (CH) si sono conclusi i raduni della nazionale italiana di Calcio B1 e dell’Under 22. Agli ordini del responsabile tecnico Pasqualino Porciello e dall’allenatore Claudio Sorrenti i nazionali Catarinella Giuseppe, Chisor Marian, D'Attolico Massimo, D'Ottaviantonio Marco, Giacomelli Simone, Lilli Jacopo e Mauro Nicola si sono allenati per tre giorni con gli Under 22 (Vitale Mattia, Iyobo Eghange Osa Paul, Cavallotto Francesco, Barilli Matteo e Giunta Damiano) disputando anche un’amichevole. Nello staff azzurro erano presenti anche il preparatore dei portieri, Gianluca Pacchiarotti, e gli accompagnatori: Di Malta Giancarlo, Giunta Alessandro e Procaccini Maria.
Al termine del raduno Pasqualino Porciello ha espresso la sua soddisfazione per il primo passo nel calcio del “Progetto di Avviamento e Perfezionamento Atleti Under 22 alla Pratica Sportiva delle Discipline FISPIC”, deliberato dal Consiglio Federale lo scorso novembre. “Gli Under 22 – ha detto il responsabile tecnico azzurro - si sono presentati con tanta voglia di mettersi in gioco dimostrando di poter competere con i giocatori che militano nel campionato. Con questo atteggiamento potranno raggiungere grandi obiettivi. Un ringraziamento va a tutte quelle persone che dedicano tempo prezioso alla crescita di questa nuova realtà e ai membri della federazione che ci hanno dato l’opportunità di portare avanti questo progetto”.
Contentissimo anche il vicepresidente della Fispic, Giuseppe Vitale. “Dobbiamo fare di tutto – ha affermato Vitale – per aumentare la partecipazione, pena il funerale dello sport che è un diritto di tutti. La nostra iniziativa non è una vetrina, ma rappresenta una pietra miliare di un percorso molto lungo per coinvolgere i nostri ragazzi nelle attività sportive”. 



02/03/2016

FacebookCanale YouTube logoSuperabile InailFondazione terzo pilastro

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Galleria Fotografica

Dona il tuo 5xmille

5xmille

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

CIPIpcEpcIBSA
© 2011 - FISPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional