Menù Principale

Giornata Internazionale delle persone con disabilità all’Istituto “Di Maggio” di San Giovanni RotondoVersione stampabile


immagine sinistra
Grande successo all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo (FG) dove ieri si è celebrata la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. All’iniziativa, organizzata dal Cip e dal Coni Puglia, ha partecipato anche la Fispic, con la presenza del delegato regionale Puglia, Antonio Potenza. Erano presenti circa 750 alunni, in particolare quelli delle classi nelle quali figurano studenti disabili. Due gli sport illustrati e praticati nel corso della giornata: lo showdown e il torball. La perfetta macchina organizzativa ha permesso a tutti gli alunni di cimentarsi nelle due discipline che hanno avuto un ottimo riscontro. Contestualmente sono state date informazioni sulla pratica sportiva e sul movimento federale pugliese. 
“Sono rimasto piacevolmente stupito – ha detto Antonio Potenza, delegato Fispic Puglia - dalla massiccia presenza di studenti. È stato straordinario riunire in una manifestazione sportiva paralimpica enti, federazioni, istituzioni e media. L’aspetto più gratificante è stato quello di essere riusciti a trasmettere ai genitori di atleti non vedenti l'importanza dello sport. Abbiamo creato contatti importanti per l'avviamento alla pratica sportiva di alcuni bambini. Ringrazio di cuore i nostri atleti per la preziosa collaborazione. Insieme a me hanno sperimentato il lavoro dell'educatore e del tecnico. Eventi come questi danno lustro al movimento paralimpico e alle attività federali”. Due società affiliate alla Fispic hanno partecipato alla manifestazione: l’Usscr Capitanata Foggia e l’Ascus Lecce.


03/12/2015

FacebookCanale YouTube logoSuperabile InailFondazione terzo pilastro

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Galleria Fotografica

Dona il tuo 5xmille

5xmille

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

CIPIpcEpcIBSA
© 2011 - FISPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional