Men¨ Principale

Basilicata, la prima volta della "settimana paralimpica"Versione stampabile


immagine sinistra
C'è sempre una prima volta: in Basilicata è stata organizzata “La settimana paralimpica regionale”, evento mai organizzato in Lucania fino a oggi. Dal 5 all'11 maggio  Potenza, Matera, Policoro e Venosa sono state protagoniste coinvolte attivamente e fattivamente in vari progetti di sport integrato cui hanno partecipato atleti e testimonial del mondo sportivo paralimpico.
E' stata una settimana di manifestazioni sportive dedicate agli atleti con disabilità con la finalità di sostenere la promozione delle attività fisico-motorie in ambiti di popolazione sempre più vasti, con particolare attenzione alle forme di esclusione dovute ad handicap fisici o psichici e da condizioni di svantaggio socio-economico. La palestra Caizzo -Rione Lucania di Potenza è stata teatro di uno stage di goalball e showdown, discipline sportive inglobate nella Federazione italiana sport per ipovedent e ciechi praticate da non vedenti e ipovedenti a livello nazionale ed internazionale.
La prima settimana paralimpica in Basilicata ha avuto come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi disabili e le loro famiglie alle discipline atletiche praticate e praticabili da persone con disabilità fisica, psichica, sensoriale a conferma che lo sport è portatore di valori quali l’inclusione e l’integrazione e che nello sport ognuno può esprimere la propria attitudine, talento e abilità senza distinzioni, perché la disciplina sportiva è per tutti.



29/05/2014

FacebookCanale YouTube logoSuperabile InailFondazione terzo pilastro

GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Galleria Fotografica

Dona il tuo 5xmille

5xmille

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

CIPIpcEpcIBSA
© 2011 - FISPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional